Circa il 25% della popolazione Italiana soffre di allergia. Il trattamento tradizionale prevede l’utilizzo di antistaminici e cortisone.
Queste terapie per essere efficaci devono essere assunte quotidianamente per periodi di tempo variabili e spesso comportano fastidiosi effetti collaterali (sonnolenza, difficoltà di attenzione).
L’Omeopatia può controllare efficacemente i sintomi dell’allergia ed è priva di effetti avversi.

Trattamento di problemi cutanei
Un disturbo cutaneo, specie se di lunga durata, andrebbe sempre valutato da uno specialista Dermatologo.
Spesso però molte patologie cutanee rimangono senza soluzione per inefficacia o efficacia solo temporanea dei trattamenti tradizionali.
L’Omeopatia, come ho potuto verificare nei miei pazienti, rappresenta un valido aiuto nel trattare eczemi, eritemi e infezioni fungine cutanee.

Trattamento di disturbi legati al ciclo mestruale
Da tempo l’Omeopatia è utilizzata nel trattamento della dismenorrea: è efficace, permette di ridurre o addirittura di evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori ed è priva di effetti avversi.
L’oligomenorrea (ritardo ripetuto nel ciclo mestruale) e l’amenorrea (assenza del ciclo mestruale) sono condizioni purtroppo comuni a molte donne. Tali alterazioni necessitano sempre di una valutazione ginecologica specialistica.
Se non sono individuate cause specifiche che necessitano di una terapia mirata (per es. disturbi ormonali, fibromi, Sindrome dell’Ovaio Policistico) l’approccio omeopatico può aiutarti a ritrovare l’equilibrio e ristabilire la normale ciclicità del ciclo mestruale.

Trattamento di stati ansiosi e insonnia
Tali condizioni compromettono significativamente la qualità di vita e vengono generalmente trattate con farmaci ansiolitici o sedativi che possono dare dipendenza e assuefazione (necessità di assumere dosi sempre maggiori per essere efficaci).
L’Omeopatia, eventualmente associata ad un percorso psicoterapico, può essere una valida alternativa: cerca di capire le cause a monte del disturbo ed è in grado di ridurre l’ansia e di migliorare la qualità del sonno in assenza di effetti collaterali.
COS’E’ E COME FUNZIONA L’OMEOPATIA?
Come funziona l’Omeopatia? L’omeopatia si basa su tre principi fondamentali:
Visione globale della persona

Legge dei simili

Uso di dosi infinitesimali
COME LAVORO
La prima visita Omeopatica
Annoto i sintomi riferiti, quelli fisici ma anche le emozioni e gli stati d’animo. Raccolgo inoltre informazioni riguardo malattie del passato, famigliarità per particolari malattie, qualità del sonno, abitudini ed avversioni alimentari. Il primo incontro si conclude con una visita medica nella quale annoto la presenza di segni obiettivi (come discolorazioni cutanee, colore della lingua, ecc).
Obiettivo: la prima visita Omeopatica ha lo scopo di raccogliere tutti i sintomi ed individuare quelli più caratteristici e peculiari in modo da avere un quadro il più possibile completo della persona e dei suoi disturbi e poter individuare il rimedio omeopatico più adatto per ristabilire l’equilibrio.
La prescrizione viene comunicata via e-mail entro 48 h dalla visita o in alternativa può essere ritirata presso lo studio nei giorni di visita o presso la segreteria dello studio medico Polo Salute in Via Achille Sacchi 16, Verona.

DOMANDE E RISPOSTE
Perché curarsi con l’omeopatia?
Quali sono i vantaggi dell’omeopatia?
Cosa può curare l’omeopatia?
Cosa non può curare l’omeopatia?
Qual è il rimedio omeopatico che fa per te?
Cosa succede nel tuo corpo quando usi l’Omeopatia?
Il rimedio omeopatico stimola il tuo organismo a generare una risposta alla malattia in atto agendo sulle forze elettromagnetiche cellulari, non cura quindi il sintomo ma il processo che a monte l’ha provocato.
Nella medicina tradizionale il tuo corpo è passivo, subisce l’azione del farmaco (e i suoi effetti collaterali), con l’omeopatia è il tuo corpo che si attiva per contrastare la malattia o i sintomi ad essa correlati.
Cosa non è omeopatia?
Si può dimagrire con omeopatia?
Omeopatia per l’ansia o per dormire?
Omeopatia in Gravidanza?
Richiedi una Consulenza
- Ricevo previo appuntamento presso:
Studio Medico
Via Cantarane 4 - 37129 (VR)